Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.wixs.it

Wixs marchio ti proprietà di Grazia Formisano e commercializzato in esclusiva  da Ciro Zarlenga  con sede in via Principe di Napoli 57 Ponticelli(NA)  invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.wixs.it implica la conclusione di un contratto di compravendita .

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, wixs invierà  al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra wixs e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena wixs riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. 

1.3 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

1.4 Le spese di spedizione sono riportate nello specifico nella pagina Spedizioni. Gli importi saranno riportati  nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine. Tali costi di spedizione sono fatturati da wixs.

2.Pagamento

2.1 Wixs accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario , Paypal. Wixs si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini

2.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento dell’acquisto.

2.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

3.Uso dei buoni promozionali

3.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da wixs nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

3.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

3.3  I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

3.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. 

4.Uso dei buoni regalo

4.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati solo per l’acquisto di Prodotti Wixs  ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il valore dei buoni regalo non sia suffi-ciente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati.

4.2 Le carte regalo possono essere utilizzate solo prima dell’inoltro dell’ordine inserendo il codice nella apposita sezione nel carrello , denominata Codice Promozionale . Non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse rappresentato non maturano interessi. 

Elaborazione ordini

Il negozio non è responsabile degli errori derivanti da un guasto del sistema o per errori causati nel corso della comunicazione tra l’utente del sito Web del grossista e i suoi server. Il magazzino non è responsabile  dei dati errati forniti dalla parte ordinante nel corso dell’ordine. In particolare, i costi di spedizione, l’IVA o il prezzo delle merci erroneamente addebitati non devono essere considerati definitivi e sono soggetti a correzione.

WIXS si riserva il diritto di non elaborare tutto o parte dell’ordine. Se il prodotto ordinato non è disponibile al momento del completamento dell’ordine, il grossista fornisce alla parte ordinante prodotti disponibili tra quelli ordinati e il prezzo del prodotto non disponibile viene trasferito sotto forma di pagamento in eccesso al bilancio dei pagamenti dell’acquirente. Il pagamento in eccesso può essere utilizzato dalla parte ordinante per il prossimo ordine nel magazzino. Su richiesta scritta della persona, il pagamento in eccesso verrà restituito alla parte ordinante secondo modalità concordate tra le parti. Di norma, la restituzione del pagamento in eccesso viene eseguita allo stesso modo del pagamento iniziale.

Non accettiamo resi. Gli acquisti nel magazzino WIXS non sono vendite al consumo e non si applicano alle persone fisiche. Solo l’imprenditore fa l’acquisto. Pertanto, gli ordini all’ingrosso non possono essere restituiti. Solo i prodotti danneggiati sono soggetti a cambio,  l’acquirente deve informare del fatto il negozio WIXS entro 24 ore dal ricevimento del pacco. Reclami da parte di clienti che sono clienti dell’acquirente all’ingrosso di WIXS non verranno accettati.

I tempi di consegna standard vanno da 1 a 9 giorni lavorativi. Il tempo necessario per completare l’ordine per un determinato prodotto è indicato nel carrello e nel file xml disponibile sul sito web. Per motivi estranei al magazzino, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi.

8. Servizio Clienti

Per qualsiasi domanda consulta la nostra pagina di Supporto o contattaci.

9. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

9.1 Agli acquisti effettuati su Wixs si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

10. Legge applicabile

10.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate. 

10.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Wixs garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l’utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Napoli.

10.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

I nostri migliori saluti.

Close My Cart
Close Wishlist
Recently Viewed Close
Close

Close
Navigation
Categories