Termini e condizioni WIXS® BRAND

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.wixs.it

wixs marchio ti propietà di Grazia Formisano e Domenico Imperato e commercializzato in esclusiva  da Ciro Imperato  con sede in via De Lauzieres 35 San Giorgio  a Cremano Na  invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.wixs.it implica la conclusione di un contratto di compravendita .

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, wixs invierà  al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra wixs e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena wixs riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. 

1.3 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

1.4 Le spese di spedizione ( standard) in Italia fino a 3kg ammontano ad Euro 5,50 IVA compreso  Le spese di spedizione ( espressa)in Italia  fino a 3 kg ammontano a Euro 6,80 Iva compreso.Le spese di spedizioni per gli altri paesi Europei variano da Euro 10 ad Euro 15€. Gli importi saranno riportati  nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine. Tali costi di spedizione sono fatturati da wixs. Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da questa condizioni e dalla nomrativa applicabile, i costi di spedizione non saranno rimborsati.

1.5 Per ordini di valore superiore ad Euro 49, le spese di spedizione sono a carico di wixs. Per ordini effettuati da rivenditori e partner in dropshipping le spese di spedizioni saranno a carico di wixs , con ordini superiori ad Euro 100.

2.Pagamento

2.1 Wixs accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario , Paypal. Wixs si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini

2.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento dell’acquisto.

2.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

3.Uso dei buoni promozionali

3.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da wixs nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

3.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

3.3  I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

3.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. 

4.Uso dei buoni regalo

4.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati solo per l’acquisto di Prodotti Wixs  ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il valore dei buoni regalo non sia suffi-ciente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati.

4.2 Le carte regalo possono essere utilizzate solo prima dell’inoltro dell’ordine inserendo il codice nella apposita sezione nel carrello , denominata Codice Promozionale . Non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse rappresentato non maturano interessi. 

5. Diritto di recesso per i Prodotti Wixs

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Wixs, purché siamo presenti e integri i cartellini e sigilli sui capi di abbigliamento . 

Per richiedere l’autorizzazione al reso, al rimborso o al buono Wixs il cliente dovrà compilare il modulo che segue entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, specificando il numero dell’ordine e il codice prodotto (riportato nelle informazioni d’acquisto) e la compensazione desiderata: cambio taglia, rimborso o  buono WIXS da utilizzare sul sito ufficiale wixs.it.  Una volta ricevuta la richiesta di reso, WIXS invierà al Cliente una email di conferma.

5.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, ac-quisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. 

5.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Wixs rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, esclusi i costi di consegna.Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. 

I Prodotti dovranno essere restituiti 

– correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori. In caso di smarrimento della confezione originale,non sarà possibile effettuare il reso. Nel caso in cui il cliente  invia  a Wixs un prodotto non idoneo alla sostituzione per i motivi sopra elencati ,  le spese di spedizioni saranno a carico del cliente .        Il tal caso  cliente dovrà inviare a Wixs un pagamento per i costi di spedizione entro e non oltre  14 giorni . Dopo i 14 giorni il prodotto sarà donato in beneficenza

6 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del Codice del Consumo)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, ac-quisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene 

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della sca-denza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

6.1 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Wixs rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, esclusi i costi di consegna. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento  usato dal cliente in fase di acquisto. 

Per richiedere l’autorizzazione al reso, al rimborso o al buono wixs  il cliente dovrà compilare il modulo che segue entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, specificando il numero dell’ordine e il codice prodotto (riportato nelle informazioni d’acquisto) e la compensazione desiderata: cambio taglia o rimborso tramite buono WIXS da utilizzare sul sito ufficiale wixs.it. Una volta ricevuta la richiesta di reso, WIXS invierà al Cliente una email di conferma.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. 

I Prodotti dovranno essere restituiti 

I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente.  Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

7. Rimborsi

7.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito.

8. Servizio Clienti

Per qualsiasi domanda consulta la nostra pagina di aiuto o contattaci.

9. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

9.1 Agli acquisti effettuati su Wixs si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

10. Legge applicabile

10.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate. 

10.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Wixs garan-tisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l’utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Napoli.

10.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

I nostri migliori saluti.